Skip to main content

energia

energia è un modulo che puoi aggiungere al tuo impianto Ksenia per controllare i tuoi consumi energetici e gestire i carichi elettrici. Ogni modulo dispone di due linee distinte sulle quali misura sia tensione che corrente, ciascuna delle quali può supportare fino a 6kW.
La gestione dei consumi viene implementata a partire dai dati raccolti dal modulo energia. Dopodiché, vengono memorizzati ed elaborati, per essere infine visualizzati attraverso semplici grafici che mostrano l’andamento temporale dei tuoi consumi. Ad esempio, se possiedi un impianto fotovoltaico, puoi misurare in tempo reale la potenza assorbita (consumi), quella prodotta (produzione dell’impianto fotovoltaico) e visualizzare entrambe le potenze (bilancio energetico).

Usando l’App Ksenia, puoi quindi accedere allo storico dei tuoi consumi, andando ad analizzare eventuali sprechi e ottimizzando il tuo reale fabbisogno energetico.
Con il modulo energia puoi evitare i classici sovraccarichi e i fastidiosi salti di corrente, scegliendo quale elettrodomestico spegnere per primo. Infatti, sfruttando la gestione dei carichi, si evita l’intervento del contatore quando si verifica l’accensione contemporanea di troppi elettrodomestici, con una potenza totale eccessiva. In questi casi, energia provvede a distaccare i carichi in sequenza, in base alle priorità da te scelte, ristabilendo un livello di consumi adeguato e permettendoti di continuare ad usare i tuoi elettrodomestici.

Made in Italy ed eco-sostenibilità

Ksenia Security è da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, coniugando innovazione tecnologica e abitudini eco green.

Questa filosofia, che si declina anche in nostra responsabilità, ha un impatto su numerosi aspetti della vita aziendale. Infatti, in linea con l’andamento e la diffusione di un approccio più consapevole, Ksenia Security pone particolare attenzione alla scelta di: materiali relativi ai circuiti stampati che devono essere privi di alogeno e cromo; imballi per il packaging dei prodotti realizzati con fibre riciclate; fornitori e partner locali che permettono di accorciare la filiera e risparmiare in termini di CO2.

Leave a Reply