Skip to main content

velum

velum è un sensore di movimento che può essere installato sia internamente che esternamente vicino agli accessi di casa ampi come ad esempio portefinestre o vetrate. Proietta una barriera di schermatura che copre interamente e uniformemente l’area che si desidera proteggere.
Questo sensore possiede due tecnologie all’avanguardia per rilevare un movimento indesiderato: la microonda ad effetto doppler e l’infrarosso.

I due segnali contribuiscono ad ottenere un elevato grado di affidabilità, evitando il più possibile l’insorgere di falsi allarmi. Esistono due varianti, entrambe nella tipologia con o senza fili: velum e velum-C. Quest’ultima versione può essere anche installata a soffitto, con una portata verticale di 6 metri. In questo modo, posizionato al centro dell’infisso, garantisce una copertura completa, creando una barriera insuperabile da qualunque intruso.

Made in Italy ed eco-sostenibilità

Ksenia Security è da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, coniugando innovazione tecnologica e abitudini eco green.

Questa filosofia, che si declina anche in nostra responsabilità, ha un impatto su numerosi aspetti della vita aziendale. Infatti, in linea con l’andamento e la diffusione di un approccio più consapevole, Ksenia Security pone particolare attenzione alla scelta di: materiali relativi ai circuiti stampati che devono essere privi di alogeno e cromo; imballi per il packaging dei prodotti realizzati con fibre riciclate; fornitori e partner locali che permettono di accorciare la filiera e risparmiare in termini di CO2.

Leave a Reply