VERSA Plus è da molti anni sinonimo di affidabilità e sicurezza. Rappresenta un approccio innovativo nel realizzare una soluzione che garantisce la protezione concentrandosi non solo sulla rilevazione dell’intruso, ma sulla rapidità e flessibilità della segnalazione di allarme.
Questo criterio si concretizza in una centrale di allarme certificata EN50131 per Grado 2, multivettore, in grado di sfruttare tutti i canali di comunicazione disponibili. Procedendo in questa direzione, abbiamo presentato la nuova VERSA Plus LTE, che aggiunge al precedente modello la connettività 4G, raggiunta tramite un modulo LTE di ultima generazione.
Il sistema VERSA Plus LTE è la soluzione professionale per:
- sistemi residenziali, uffici, magazzini e locali commerciali,
- interni dove la posa del cablaggio è impossibile o non voluta,
- edifici storici nei quali è vietata l’ingerenza nella struttura delle pareti,
- strutture ad alto rischio che richiedono l’utilizzo di più vettori per la massima affidabilità e sicurezza,
- strutture dove è richiesta l’estrema flessibilità del sistema.
Una centrale multivettore
Il punto di forza principale del sistema è la possibilità di sfruttare tutti i canali di comunicazione grazie ai moduli integrati in centrale:
- scheda di rete LAN,
- modulo LTE con doppia nano SIM,
- combinatore PSTN,
- modulo di sintesi e guida vocale,
- modulo di ascolto ambientale.
In questo modo è possibile offrire un impianto completo senza dover aggiungere ulteriori prodotti che potrebbero far lievitare il costo del sistema, e quindi senza dover scendere a compromessi.
L’utente potrà scegliere come ricevere informazioni dalla centrale, scegliendo tra:
- applicativo mobile gratuito VERSA CONTROL, disponibile sia tramite rete Ethernet che traffico dati
- e-mail, tramite rete Ethernet e traffico dati
- chiamate vocali, tramite PSTN e modulo LTE, con menù vocale interattivo e ascolto ambientale
- SMS, tramite modulo LTE
Costruzione flessibile del sistema: filare, wireless e ibrido
Un altro punto focale nella struttura della centrale è la flessibilità nella scelta del tipo di sistema: wireless, ibrido o cablato con la stessa centrale.
VERSA Plus LTE è interfacciabile con l’innovativo sistema radio ABAX2, che si distingue per l’ampia portata radio (fino a 2 km) e per la vasta gamma di dispositivi. È certificato EN50131 Grado 2, assicurando quindi lo stesso livello di sicurezza di un sistema filare.
La gamma di rilevatori include prodotti particolarmente apprezzati e di grande diffusione come il rilevatore multifunzione AXD-200 e il doppia tecnologia da esterno AOD-210, per arrivare ad esempio a dispositivi con funzioni specifiche come il crepuscolare IP65 ADD-200 e il sensore di fumo e calore ASD-200.
Sono inoltre presenti due modelli di sirene, da esterno e da interno, il telecomando bidirezionale e una tastiera radio con le stesse funzioni della versione filare.
Tastiere touch screen: soluzione di design e gestione semplificata per bambini e anziani
VERSA Plus LTE supporta le tastiere touch screen INT-TSH (7”) e INT-TSG (4.3”) per gli utenti che amano il design minimalista e la funzionalità a cui sono abituati giornalmente con gli smartphone di ultima generazione.
La linea elegante rende le tastiere un vero e proprio elemento di arredo.
Quando sono in stand-by possono essere inoltre utilizzate come cornice digitale, mostrando a schermo immagini adatte all’ambiente di installazione.
L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva, per permettere anche a bambini e anziani di gestire in piena comodità il sistema.
Sempre connessa grazie al servizio P2P gratuito SATEL
Grazie al servizio P2P gratuito SATEL è possibile essere sempre connessi alla centrale senza alcuna configurazione del router.
L’installatore può effettuare modifiche e regolazioni, o addirittura programmare nuove funzioni via Ethernet o sfruttando la connessione dati del modulo LTE.
Accedere al servizio P2P SATEL è semplice e rapido: è sufficiente mettere in rete la centrale, e in pochi istanti si ottiene l’accesso tramite software di programmazione e applicativo mobile. Non sono necessarie registrazioni o comunicazioni dei propri dati personali. In questo modo l’accesso rimane completamente anonimo.
VERSA CONTROL: controllo completo del sistema da smartphone
L’applicativo mobile VERSA Control, disponibile gratuitamente per iOS e Android, sfrutta il servizio P2P SATEL per permettere all’utente finale di comunicare con la propria centrale di allarme.
La configurazione dell’applicazione è molto semplice: basta inquadrare il QR code generato dal software di programmazione o da un altro telefono già configurato.
- Con VERSA Control da remoto, è possibile:
- attivare e disattivare il sistema
- escludere o reincludere le zone
- verificare lo stato del sistema
- visualizzare gli eventi
- visualizzare i guasti
- attivare e disattivare le uscite
- ricevere notifiche PUSH
- visualizzare il live di telecamere IP
La grafica accattivante e l’esperienza intuitiva rendono l’applicazione mobile un elemento irrinunciabile.
Vantaggi per l'installatore
VERSA Plus LTE riduce il tempo di installazione poiché evita di dover effettuare i collegamenti fisici dei vari moduli nel sistema, già integrati nella centrale.
La centrale permette di offrire la scelta di 6 tipi di tastiere, compresi modelli touch da 4.3” e 7” o la versione completamente wireless.
Il professionista può inoltre scegliere in fase di installazione se adottare un sistema misto o totalmente wireless.
Da ultimo, la manutenzione e la configurazione dell’applicativo mobile sono molto rapide, grazie al servizio gratuito P2P SATEL.