Skip to main content

ergo-X è una delle ultime novità progettate e sviluppate da Ksenia Security.
Si tratta di una tastiera touchscreen che può essere posizionata sia all’interno sia all’esterno di casa, grazie all’elevato livello di protezione agli agenti atmosferici, e non solo, che possiede il prodotto. È infatti progettata per resistere a qualsiasi condizione meteorologica, anche alla pioggia battente.
Ha dei tasti a membrana che risultano nascosti quando la tastiera è a riposo e che si rendono visibili semplicemente avvicinando la mano, grazie alla presenza di un sensore di prossimità incorporato.
Inoltre, possiede un lettore RFID per la lettura della mini-tag Ksenia: una piccola chiave che è in grado di far eseguire specifiche azioni al sistema, semplicemente avvicinandola al lettore.

Per avere conferma che il comando sia andato a buon fine, ergo-X ha un LED e un buzzer che restituiscono un riscontro luminoso e/o sonoro quando viene richiesto un determinato scenario o, più semplicemente, per controllare lo stato dell’impianto di sicurezza (inserito, disinserito, parziale).
La tastiera, essendo realizzata con materiali resistenti, è protetta contro i tentativi di manomissione, inviandoti subito una segnalazione di eventuale sabotaggio. Disponibile in 2 colori: nero e grigio.

Made in Italy ed eco-sostenibilità

Ksenia Security è da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, coniugando innovazione tecnologica e abitudini eco green.

Questa filosofia, che si declina anche in nostra responsabilità, ha un impatto su numerosi aspetti della vita aziendale. Infatti, in linea con l’andamento e la diffusione di un approccio più consapevole, Ksenia Security pone particolare attenzione alla scelta di: materiali relativi ai circuiti stampati che devono essere privi di alogeno e cromo; imballi per il packaging dei prodotti realizzati con fibre riciclate; fornitori e partner locali che permettono di accorciare la filiera e risparmiare in termini di CO2.

Leave a Reply